Call for Speakers

Accessibility Days 2019

in 90 days

Accessibility Days 2019

event starts

17 May 2019

event ends

18 May 2019

location

Ancona, Italy


Il "Global Accessibility Awareness Day" (GAAD) è un evento promosso ogni anno in varie location a livello mondiale, durante il mese di maggio, per sensibilizzare chi si occupa di tecnologie digitali sul tema dell’ accessibilità e dell’inclusività, attraverso il confronto con persone aventi delle disabilità.

In Italia, dal 2017 abbiamo organizzato in tale circostanza un evento che abbiamo denominato "Accessibility Days": siamo quindi giunti alla terza edizione!

Le passate edizioni hanno suscitato molto entusiasmo tra i partecipanti, grazie alle numerose iniziative organizzate: non solo classiche sessioni, ma anche laboratori, come l'Angolo dei Maker, e vere e proprie esperienze "sensoriali", come la visita al Museo Tattile e la cena al buio. Oltre al fatto di essere ospitati in location eccezionali come il Museo Tattile Omero di Ancona, uno dei più importanti a livello mondiale nel suo genere, che già da solo è sufficiente a lasciare a bocca aperta.

open, 28 days left
Call for Speakers
CfS opens at 1:00 AM

05 Feb 2019

CfS closes at 11:59 PM

15 Mar 2019

This event is in W. Europe Standard Time time zone.
Closing time in your time zone is .

Le sessioni proposte dovranno avere come target persone che si occupano di tecnologie digitali, come ad esempio sviluppatori, designer, maker, blogger, etc... che vogliono conoscere e approfondire il tema dell'accessibilità.

Negli scorsi anni abbiamo approfondito in particolar modo il tema delle disabilità visive, mentre in quest'edizione vorremmo allargare i nostri orizzonti trattando anche altre disabilità: se qualcuno ci aiuterà a parlarne gliene saremmo grati.

È possibile farsi un'idea delle sessioni visitando le pagine dell'edizione 2018 e 2017.

Le sessioni possono avere sia un taglio introduttivo che avanzato: avremo un pubblico costituito sia da persone che incontreranno per la prima volta il tema dell'accessibilità ed altre che invece già quotidianamente trattano e lavorano con questi argomenti. Per questo avremo spazio per entrambi i tipi di sessioni e cercheremo di organizzarci per avere una track più introduttiva ed un'altra più avanzata.

Le sessioni potranno avere una durata di 30 o 60 minuti (comprensivi del tempo per il cambio di speaker e per eventuali domande).

Sperando di raccogliere sponsorizzazioni e donazioni a sufficienza, sarà nostra premura rimborsare le spese di trasferta degli speaker: nelle due passate edizioni siamo riusciti in questo scopo :)


travel

expenses covered

accommodation

expenses covered

Login with your prefered account

If you haven't logged in before, you'll be able to register with just one click.


* Using social networks to login is much faster and simpler, but you may prefer a classic username/password account.