Session

L'Accessibilità inizia anche dal Design

C'è una strana convinzione che da anni aleggia nel nostro settore: implementare accessibilità significa creare interfacce bruttine e poco coinvolgenti a beneficio di un ridotto gruppo di persone considerate fuori dal target o dal business aziendale.

In questa sessione desidero provare a sfatare questo mito e proporre un nuovo punto di vista.
In questa sessione proveremo a capire insieme come progettare l’accessibilità sia la vera sfida moderna che ogni designer oggi è chiamato ad affrontare se desidera creare un sistema con una user experience davvero completa ed efficace.

Sfida che richiede un cambio di mindset sostanziale, uno studio approfondito delle ux legate alla disabilità e che ci deve ispirare a creare interfacce flessibili e capaci di prevedere più use case possibili. In questa ottica l'accessibilità diventa una delle nuove frontiere del design e dell'innovazione; un approccio efficace per creare un'esperienza utente davvero grandiosa per TUTTI gli utenti.

Bulgheroni Valentina

UX/UI Designer @Docebo

View Speaker Profile

Please note that Sessionize is not responsible for the accuracy or validity of the data provided by speakers. If you suspect this profile to be fake or spam, please let us know.

Jump to top