
Daniele Pozzobon
Sviluppatore e Scrum Master @ CGN Software Factory
Cervignano del Friuli, Italy
Actions
Daniele è uno Sviluppatore con una passione per l'Agile e il DevOps con 18 anni di esperienza nell'industria dello sviluppo software. Recentemente ha cominciato a lavorare come Scrum Master per la CGN Software Factory, azienda che si contraddistingue in Friuli Venezia Giulia per l'addozione di pratiche Agile.
Nel suo tempo libero ama fare escursioni con sua moglie e le sue tre figlie e cercare funghi.
Links
Area of Expertise
Topics
Using Visual Studio 2017 as a fully integrated Application Life-cycle Management Tool
La vita dello sviluppatore moderno è costellata da tool e utility che devono essere imparati ed inclusi nel proprio workflow quotidiano. Spesso si ha la sensazione di perdere lo stato di Flow quando si è costretti ad uscire dal proprio IDE per attività come checkin e monitoraggio. Per fortuna il team di Microsoft sta facendo grossi sforzi per integrare Visual Studio con alcuni dei tool più usati e semplificare i flussi di lavoro degli sviluppatori riducendo al minimo il numero attività che devono essere gestite al di fuori dell’IDE. In questa presentazione vedremo come Visual Studio torna ad essere un vero ambiente di sviluppo integrato, permettendoci di gestire varie fasi della vita del software senza dover uscire dalla sua interfaccia.
Conscenza consigliata: Cosa sono Continuous Integration e continuous Delivery, e cos'è Visual Studio Team Services
Un viaggio verso DevOps
DevOps non è solo container e 100 deployment al giorno. DevOps non è solo Docker e Kubernetes. DevOps non è solo cloud e serverless. Questo case study mostra come una azienda di stampo manifatturiero sta trasformando la sua cultura applicando i tanti principi che sono l'anima vera del DevOps.
Perchè e come modernizzare le pipelines: passare da pipelines classiche a yaml
Dopo 4 anni dal rilascio delle pipeline yaml multi-stage c'è ancora chi preferisce non fare il salto verso questo paradigma, restando fedele alle pipeline classiche, senza però comprendere cosa si perdono.
In questa presentazione verrà esposto il processo seguito e i vantaggi ottenuti da un team quando sono state migrate le pipeline dei suoi progetti da pipeline classiche a pipeline yaml e quali possibili sviluppi futuri ancora li attende.
Case study - Il Viaggio di Modine verso una Cultura DevOps
"Bello questo DevOps ma qua non funzionerebbe mai"
Quante volte ti e' capitato avere questo pensiero? magari l'azienda dove lavori e' troppo strutturata o troppo disorganizzata per poter migliorare i processi attuali. Oppure pensi di non avere gli skills adatti per portare cambiamento nella tua azienda.
Il miglioramento dei processi di un'azienda verso una cultura DevOps è un viaggio, un evoluzione, e come tale è pieno di alti e bassi, di difficoltà ma anche soddisfazioni. Con questo talk voglio raccontare il viaggio che Modine sta affrontando in questo momento per incoraggiarti ad intraprendere questo cammino anche a te.

Daniele Pozzobon
Sviluppatore e Scrum Master @ CGN Software Factory
Cervignano del Friuli, Italy
Links
Actions
Please note that Sessionize is not responsible for the accuracy or validity of the data provided by speakers. If you suspect this profile to be fake or spam, please let us know.
Jump to top