Fabio Ghislandi

Fabio Ghislandi

Agile Coach in Intre

Quando inizia a lavorare nell’IT il Muro di Berlino è ancora ben solido.

Per circa 20 anni si dedica alla realizzazione e alla conduzione di progetti di sviluppo software in ambito industriale seguendo l’intero ciclo di vita del progetto. Ha quindi maturato una notevole esperienze nelle più disparate applicazioni: dal food al legno, dall’illuminotecnica al farmaceutico, dal tessile al cartonaggio, dalle macchine utensili al laser, fino al monitoraggio strutturale di importanti edifici civili.

Dopo una breve esperienza di freelance, diviene partner di Intré srl: si apre quindi la seconda vita professionale.
In questo contesto viene a contatto con l’approccio Agile nella realizzazione di prodotti e decide di applicarlo sistematicamente nella propria azienda: oggi Intrè partecipa alla realizzazione di progetti software dei propri clienti fornendo l’intero team coeso, dedicato, crossfunzionale e autorganizzato.

La passione stimola nuove iniziative: la positiva esperienza maturata viene portata all’esterno aiutando altre aziende ad applicare i valori dell’agilità e diviene così formatore e coach per Agile Reloaded. Ama lavorare nei team di sviluppo favorendo il processo di autorganizzazione, ma non disdegna seminare il panico nel management. Partecipa ad eventi nazionali sul tema dell’agilità come speaker e come organizzatore.