Session

FORMER TEACHER FUTURE SCRUM MASTER

Dopo il boom degli anni 2000 in cui i primi Scrum Master venivano da un background IT, negli anni è nata una tendenza che vede queste figure prendere vita al di fuori di un contesto prettamente tecnico.
Allo stesso modo si cercano nuovi terreni di esplorazione su cui implementare framework Agile perché è evidente che c'è bisogno di sperimentazione e di contaminazione.
Metteremo a nudo le caratteristiche di uno Scrum Master e quelle di un docente della scuola pubblica, di qualsiasi ordine e grado: il percorso di formazione, le certificazioni, i corsi abilitanti. Ma soprattutto il terreno di gioco: come si fa le ossa un professore? Cosa sa fare e come lo fa?
Un breve confronto pratico, divertente ed efficace fra i due mondi che si intersecano, si amalgamano e si arricchiscono perché un professore nasce facilitatore dal primo giorno in cui mette piede nella propria scuola e già è, in fin dei conti, un ottimo agilista.

Valeria Burdi

🏴‍☠️ Pirate 🤸‍♀️ Rebel 🌪 Trouble Maker | SCRUM MASTER & P.O. | Junior Digital Product Manager | Agile Trainer | OKR-aholic | Non scendo a compromessi con la mia Felicità!

Rome, Italy

Actions

Please note that Sessionize is not responsible for the accuracy or validity of the data provided by speakers. If you suspect this profile to be fake or spam, please let us know.

Jump to top