Session

CQRS + EventSourcing on Azure

CQRS è il pattern più apprezzato quando si parla di sistemi distribuiti, ma applicarlo costa. Non tanto in termini economici, ma in tempo di sviluppo e mantenimento. Azure offre validi strumenti per aiutarci ad abbassare la complessità accidentale a favore di quella essenziale, ma dobbiamo saperli usare con saggezza, con la giusta dose di astrazione ... senza però dimenticare la testa fra le nuvole!
Container Apps, Azure Service Bus, CosmosDB, ma anche la tanto attesa e annunciata feaure di SQL per pubblicare eventi su EventHub, sono strumenti che ci facilitano lo sviluppo di soluzioni event-driven senza dover preparare on-premise tutta l'infrastruttura necessaria.

Alberto Acerbis

Passionate dev, Microsoft MVP, author, learner

Brescia, Italy

Actions

Please note that Sessionize is not responsible for the accuracy or validity of the data provided by speakers. If you suspect this profile to be fake or spam, please let us know.

Jump to top