Session

Database SQL Solutions su MS Azure: DBaaS, PaaS, IaaS

Scopri le varie possibilità offerte da MS Azure per configurare e utilizzare un Database SQL nei vari modelli di utilizzo e distribuzione disponibili.

1) Database SQL: un database SQL basato su SQL Server Enterprise Edition e reso disponibile in varie modalità (database singolo, elastic pool e database server) attraverso un modello di servizio DBaaS (Database as a Service).

2) Istanza gestita SQL: una istanza gestita che garantisce una compatibilità pressoché totale con una istanza standard di SQL Server e una architettura completamente scalabile, resa disponibile attraverso un modello di servizio PaaS (Platform as a Service).

3) Macchina virtuale SQL: una soluzione che offre un controllo amministrativo completo sull'istanza SQL Server e sul sistema operativo sottostante, resa disponibile attraverso un modello di servizio IaaS (Infrastructure as a Service).

Le tre modalità saranno confrontate prendendo in considerazione una serie di fattori - deployment model, pricing, use case principali, complessità di gestione - e quindi esplorate nelle loro modalità implementative effettuando il deploy del Database di una tipica applicazione ASP.NET Core con Entity Framework Core.

Valerio De Sanctis

IT & Security Manager, Microsoft MVP

Rome, Italy

Please note that Sessionize is not responsible for the accuracy or validity of the data provided by speakers. If you suspect this profile to be fake or spam, please let us know.

Jump to top