Session
Configurare o Customizzare una applicazione: l'approccio a DSL per un caso IoT in .NET
Implementare la configurabilità di una applicazione significa disaccoppiare l'applicazione da parametri che possono cambiare al momento di andare in produzione o che possono cambiare ogni volta che andiamo, più volte, in produzione. La configurazione spesso sfocia in customizzazione: quando il parametro diventa del codice. E qui la cosa si fa spinosa, perchè entriamo nel merito della produttività, ovvero del modo con cui fare questa customizzazione.
In questa sessione facciamo il (mio) punto sull'argomento, parlando di Dominii Applicativi, di scripting, di operations e, sì, di Domain Specific Languages (che sono un passo dopo l'aver parlato di dominii). All'inseguimento di un sogno (??!?!) che è meno semplice di quello che si può pensare e per questo, purtroppo, poco diffuso. Ovviamente tutto in salsa .NET.

Marco Parenzan
Chief Architect in beanTech, Microsoft MVP on Azure IoT, 1nn0va Community Lead, Industrial Enthusiast and Missed Researcher
Fiume Veneto, Italy
Links
Please note that Sessionize is not responsible for the accuracy or validity of the data provided by speakers. If you suspect this profile to be fake or spam, please let us know.
Jump to top