Session

Sviluppare tool leggeri e testabili con System.CommandLine

Le interfacce a riga di comando (CLI) stanno vivendo una nuova stagione: non solo per gli sviluppatori, ma anche per l'automazione, il DevOps e gli strumenti multipiattaforma. In questa sessione esploreremo System.CommandLine, la potente libreria alla base della .NET CLI e di molti strumenti globali e locali dell'ecosistema .NET.
Vedremo come costruire applicazioni CLI robuste, leggere e user-friendly sfruttando la sintassi dichiarativa della libreria, il parsing avanzato degli argomenti e funzionalità integrate come l’help automatico e l’autocompletamento.
Che tu stia sviluppando strumenti per sviluppatori, global tool .NET o script automatizzati interni, questa sessione ti fornirà le basi per creare CLI moderne, coerenti e pronte per la produzione con una libreria ufficiale e in evoluzione.

Massimo Bonanni

Microsoft Technical Trainer @ Microsoft

Rome, Italy

Actions

Please note that Sessionize is not responsible for the accuracy or validity of the data provided by speakers. If you suspect this profile to be fake or spam, please let us know.

Jump to top