Session

Entra ID Passwordless: da 0 a ... Passkey!

Gli attacchi alle identità sono in continua crescita esponenziale, sia in termini di tipologie di attacchi che di complessità e sofisticazione degli stessi.
Ogni giorno sentiamo parlare di nuove compromissioni, esfiltrazione di dati, attacchi ransomware human-operated, cryptojacking (abuso di risorse in azure), furti di token, etc , "quasi" tutti iniziati con un attacco di phishing.

In Entra ID sono disponibili un ricco insieme di funzionalità "resistenti" al phishing basati sull'utilizzo delle tecnologie PasswordLess: Windows Hello for Business, chiavi di sicurezza/smartcard FIDO2, utilizzo di certificati.
Alcune di esse disponibili solo per piattaforme Microsoft altre anche per piattaforme mobili o "non-Microsoft".

Ma non solo! Una nuova tecnologia si sta affacciando nel mondo passwordless: le passkey!

In questa sessione dopo aver affrontato, anche con l'utilizzo di demo, le tecnologie passwordless presenti nel blade "Metodi di Autenticazione" di Entra ID parleremo dell'origine delle passkey, il loro impatto sull'ecosistema senza password, le funzionalità del prodotto, la roadmap per l'introduzione delle Passkey nel portfolio di Microsoft Entra e la strategia anti-phishing.

Michele Sensalari

Senior Consultant | CTO Overnet | MVP Security

Milan, Italy

Actions

Please note that Sessionize is not responsible for the accuracy or validity of the data provided by speakers. If you suspect this profile to be fake or spam, please let us know.

Jump to top