Session
Entra ID security: protezione avanzata dell’identità umana e non-umana
Le identità, che rappresentano entità umane (dipendenti, partner, consulenti,etc) ed entità non-umane (servizi, dispositivi, etc) sono al centro della nostra operatività quotidiana per l'accesso alle risorse aziendali, l'esecuzione di applicazioni e di servizi, sia che si trovino in ambienti cloud-only che in ambienti ibridi.
Le stesse però sono anche uno dei pricipali obiettivi di attività malevoli per compromettere le infrastrutture aziendali e non: le identità umane sono molto spesso obiettivi di attacchi di tipo phishing, mentre ultimamente anche le identità non-umane (sempre più presenti) utilizzate, per esempio, da software per accedere ad altri software sono soggette ad attacchi mirati a furti di credenziali.
E' quindi necessario utilizzare una strategia per la protezione delle stesse attuando misure sia proattive che reattive: il Modello Zero Trust Security, per esempio, mira a garantire che tutti (e tutto) siano continuamente autenticati e autorizzati.
Entra ID e Microsoft Defender mettono a disposizione differenti servizi che anche tramite l'utilizzo di AI e di Machine Learning permettono di proteggere i differenti tipi di entità sia che si trovino in ambiente locale che in cloud.
In queste sessione parleremo e vedremo in azione Entra ID Conditional Access Policies, Entra ID Protection, Entra Workload ID e Microsoft Defender for Identity
Michele Sensalari
Senior Consultant | CTO Overnet | MVP Security
Milan, Italy
Links
Please note that Sessionize is not responsible for the accuracy or validity of the data provided by speakers. If you suspect this profile to be fake or spam, please let us know.
Jump to top