Session

Prevenire e curare disastri in ADDS/DNS/PKI in ambienti locali/ibridi

Business Continuity (BC) e Disaster Recovery (DR) rappresentano lo yin e yang del mondo IT Security.

La differenza tra BC e DR è molto sottile. La mancata comprensione e percezione dei meccanismi intrinseci alla base di queste strategie e la loro correlazione con le tecnologie utilizzate, potrebbe indurre ad errori disastrosi.

Una infrastruttura Microsoft ADDS (Active Directory Domain Services) può essere considerata - by-default e by-design - BC-aware?

Quali azioni intraprendere proattivamente al fine di garantire la possibilità di ripristinare una situazione di disastro in un eco-sistema ADDS/DNS/PKI.

Sono queste alcune questioni centrali, strategiche e vitali per la sopravvivenza di qualsiasi organizzazione, che verranno affrontate durante questa sessione. Il tutto a partire da casi reali affrontati con diversi Clienti durante oltre vent'anni di attività nel mondo ADDS.

L’occasione ci è propizia per affrontare anche un tema molto sentito ancorchè critico: la disabilitazione del protocollo NTLMv1/v2, già tentata in effetti lo scorso anno in occasione della remediation per la vulnerabilità conosciuta sotto il nome PetitPotam.

Michele Sensalari

Senior Consultant | CTO Overnet | MVP Security

Milan, Italy

Actions

Please note that Sessionize is not responsible for the accuracy or validity of the data provided by speakers. If you suspect this profile to be fake or spam, please let us know.

Jump to top