Session

Zero Trust Endpoint: dal device management alle soluzioni xDR

La trasformazione digitale e il periodo che stiamo vivendo ha trasformato il concetto di infrastruttura. Vengono infatti utilizzate soluzioni ibride (on-premise e cloud di differenti vendor) con utenti aziendali ed esterni che utilizzano differenti device (desktop, mobile, tablet, etc) aziendali e non (BYOD) con differenti sistemi operativi per accedere alle risorse (dati e applicazioni) messe a disposizione.
Il concetto di perimetro aziendale è inoltre passato dalla sola protezione basata su Firewall, IDS, etc alla protezione di differenti aree tra cui gli endpoint, non solo con le funzionalità di protezione ma anche con strumenti di rilevazione e risposta a possibili cyberattack .
Sono necessarie quindi funzionalità e servizi che ci permettono di gestire e proteggere gli endpoint ma allo stesso modo proteggere la nostra infrastruttura da endpoint non sicuri.
Azure Active Directory, Microsoft Endpoint Manager, Microsoft Defender for Endpoint e Microsoft Defender for Cloud: il corretto “poker” per realizzare un modello Zero Trust per Endpoint

Michele Sensalari

Senior Consultant | CTO Overnet | MVP Security

Milan, Italy

Actions

Please note that Sessionize is not responsible for the accuracy or validity of the data provided by speakers. If you suspect this profile to be fake or spam, please let us know.

Jump to top