Session

Enhanced component properties, un nuovo modo per lavorare con le Component Library.

La sessione prenderà in considerazione la nuova funzionalità Enhanced component properties per una PowerApps Canvas che utilizza le component library.

Questa funzionalità consente a partire da un componente di creare eventi custom per demandare una richiesta all'applicazione principale.

Il componente in questo scenario sarà incaricato solo della parte di rendering della risposta migliorando notevolmente le performance.

Riporterò un esempio pratico basato sulla mia esperienza di uso quotidiano.

La sessione prevederà una breve introduzione su cosa sono i custom connector e le component library.

Gran parte della sessione sarà destinata alla Demo.

Per quanto riguarda la Demo preparerò un semplice AppService per esporre un set di API REST da poter consumare da Custom Connector e Power Apps Canvas.

Mostrerò come configurare un Custom Connector ed infine spiegherò il funzionamento della proprietà di Behavior all'interno di una component library per gestire al meglio il rendering della risposta, mostrando come utilizzare una proprietà behavior e la proprietà parameter.

Mi soffermerò sul perchè in fase di sviluppo questa funzionalità può aiutare il citizen developer nel migliorare le performance, la manutenibilità dell'applicazione e il porting.

Nicoló Ferranti

Microsoft MVP in Business Applications | Avanade Italy, Consultant Modern Workplace

Perugia, Italy

Actions

Please note that Sessionize is not responsible for the accuracy or validity of the data provided by speakers. If you suspect this profile to be fake or spam, please let us know.

Jump to top