Session
La piccola bottega degli errori
Qualcuno ha scritto che la storia insegna che dalla storia non si impara nulla. Questo sembra essere vero anche nel mondo tech. Passa il tempo,  si succedono re, imperatori, sistemi operativi e linguaggi di programmazione.
Per risolverli, spesso facciamo come l’ubriaco che cercava le chiavi di casa sotto un lampione: “le hai perse qui?” gli chiede qualcuno. “No, laggiù” risponde l’uomo, indicando un angolo buio, “ma là non si vede niente”.
Cerchiamo da anni sempre sotto un nuovo e più luminoso lampione: abbiamo vagato tra EJB, Corba, RMI, monoliti, micro servizi. Abbiamo inventato la programmazione strutturata, modulare, a oggetti, riscoperto quella funzionale. Il multi{tasking|threading|processing} ma, alla fine, la qualità del software continua a essere bassa.
Accorrete dunque nella piccola bottega degli errori di Gabriele e Paolo, dove vi mostreremo mirabolanti storie di fallimenti: non vendiamo soluzioni, ma salutari bagni di consapevolezza a base di sali di amara verità.
Please note that Sessionize is not responsible for the accuracy or validity of the data provided by speakers. If you suspect this profile to be fake or spam, please let us know.
Jump to top