Session

Costruisci il tuo Neuralizzatore: Android e Arduino per un'arma segreta

Come agenti dei Men in Black, ci troviamo di fronte a una sfida quotidiana: proteggere il mondo da minacce aliene, e le menti umane da ricordi che non dovrebbero avere. Questo talk è una dimostrazione pratica di come unire elettronica e software per creare un "neuralizzatore" pienamente funzionante*.

Vedremo inizialmente come assemblare e programmare l'elettronica per controllare luci e colori tramite Arduino.
Creeremo poi un applicazione Android in Jetpack Compose per controllare il nostro dispositivo via Bluetooth. Il design dell'interfaccia sarà ovviamente responsivo e adattabile ai display di qualsiasi razza aliena collabori con MIB.

Infine vedremo come modellare e stampare in 3D il prototipo fisico del nostro strumento. Questo talk ti guiderà attraverso tutte le fasi di un progetto full-stack: dall'elettronica alla programmazione, fino alla prototipazione hardware, mostrandoti che con gli strumenti giusti si possono creare gadget degni di un agente segreto.

*potrebbe cancellare solo parzialmente la memoria.

Leonardo Cavagnis

Firmware Engineer @ Arduino

Milan, Italy

Actions

Please note that Sessionize is not responsible for the accuracy or validity of the data provided by speakers. If you suspect this profile to be fake or spam, please let us know.

Jump to top