Session

Task ricorrenti: cosa sono e come organizzarle in un board

Spiego cosa sono le “task ricorrenti”, come riconoscerle e come gestirle in modo pratico e visuale mediante un board. Mostro due esempi reali (outsourcing banca, e un servizio di supporto software in ambito utilities), con i relativi pannelli fisici e la spiegazione delle dinamiche di lavoro che ho attuato.

Introduco il concetto di Business As Usual (BAU) e spiego alcune differenze rispetto al “mondo dei progetti”. Offro una visione virtuosa del BAU. Un tema poco trattato... Ma che va gestito ed è molto presente nel giorno per giorno. Spiego, paradossalmente, perché prendersi cura del BAU è una buona idea: dopo lo sforzo organizzativo iniziale, si finisce per avere più tempo a disposizione e migliori energie. Che possono quindi essere investite in fare ciò che più importa (tipicamente i progetti di sviluppo/crescita).

Marco Massarotto

Agile Coach | Istruttore Mindfulness | Ingegnere Ph.D. dall'approccio umanista

Barcelona, Spain

Actions

Please note that Sessionize is not responsible for the accuracy or validity of the data provided by speakers. If you suspect this profile to be fake or spam, please let us know.

Jump to top