Session

Riorientamento a valore e sviluppo integrato nei team SW/HW di Paradox Engineering, con Kanban.

Vi raccontiamo come stiamo riuscendo a ristrutturare il nostro modo di lavorare: mettendo il valore al centro (Stories vs. tasks), adottando una visione di prodotto integrata (end-to-end) e coesionando i team (con Kanban). Abbracciando l'agilità, rispettando la nostra realtà di base.

Paradox Engineering sviluppa soluzioni IoT. I progetti sono trasversali, coinvolgono più team e combinando Hardware, Firmware e Cloud Software. Le richieste di supporto dal campo e quelle degli stakeholders impongono cambi e interruzioni frequenti. I test tendono a slittare a ridosso dei rilasci, che vengono posticipati generando problemi di business. Come gestire tutta questa complessità?

Dopo alcuni anni di attività simil-Scrum, ci siamo rimessi in gioco! Abbiamo riconosciuto i nostri difetti e messo in discussione anche ciò che ritenevamo intoccabile. Abbiamo analizzato a fondo le nostre esigenze, immaginando un nuovo modo di lavorare. Con l'appoggio del C-Level, il team di lavoro bottom-up sta riuscendo a riorganizzare il lavoro, con ottimi risultati in termini di qualità, efficienza e commitment.

Marco Massarotto

Agile Coach | Istruttore Mindfulness | Ingegnere Ph.D. dall'approccio umanista

Barcelona, Spain

Please note that Sessionize is not responsible for the accuracy or validity of the data provided by speakers. If you suspect this profile to be fake or spam, please let us know.

Jump to top