
Massimo Bonanni
Microsoft Technical Trainer @ Microsoft
Microsoft Technical Trainer @ Microsoft
Rome, Italy
Massimo is Microsoft Technical Trainer at Microsoft.
He spends his time helping customers and partners to empower their Azure skills to achieve more and leverage the power of Azure in their solutions.
Massimo is also a technical speaker for local and international events and a user-group guy (he founded two user-groups in Italy and managed them for several years).
He is also passionate about biking, reading, and dogs!!
Massimo è Microsoft Technical Trainer in Microsoft.
Il suo lavoro consiste nell'aiutare clienti e partner a migliorare le proprie conoscenze su Azure e a sfruttare la potenza di Azure nelle loro soluzioni.
Massimo è speaker tecnico in conferenze nazionali e internazionali e fondatore di user-group (ha fondato due user-group in Italia e li ha gestiti per diversi anni).
E' appassionato, inoltre, di ciclismo, lettura e cani!!
Links
Awards
Area of Expertise
Topics
Cognitive Services and Serverless together for AI solutions en it
Cognitive Services allow us to introduce "cognitive" functionality into our applications while Serverless technologies allow us to create scalable solutions at the right cost. So why not put them together trying to exploit the benefits of both? In this session, we will understand how to use sentiment analysis, image recognition, and other cognitive services in our Logic Apps and Azure Functions. Sentiment analysis of Twitter messages and image analysis will no longer be a problem!!
Cognitive Services e Serverless insieme per soluzioni di AI en it
I Cognitive Services ci consentono di introdurre funzionalità "cognitive" nelle nostre applicazioni mentre le tecnologie Serverless ci permettono di realizzare soluzioni scalabili e con il giusto costo. Allora perchè non metterle assieme cercando di sfruttare i benefici di entrambe? In questa sessione capiremo come utilizzare sentiment analysis, image recognition e altri cognitive services nelle nostre Logic App e Azure Functions. Sentiment analysis di messaggi twitter e analisi di immagini non saranno più un problema!!
Azure Storage Account, il Calimero dei servizi Azure! it en
Nessuno nomina mai lo Storage Account, nessun roboante titolo su post o articoli, le sessioni a lui dedicate si contano sulle dita di una mano, in pratica e' il Calimero dei servizi Azure. Ma lo Storage Account ha tantissime funzionalità avanzate di cui sarebbe bene essere a conoscenza. Funzionalità come lifecycle management, object replication, immutable policies, blob inventory e encryption scope (tanto per citarne solo alcune) ci permettono di fornire uno strato di persistenza per gli "oggetti" delle nostre applicazioni scalabile e con un costo accessibile. Allora, venite assieme a me a rivalutare questo servizio fondamentale per le vostre soluzioni Azure.
Il pattern External Configuration Store su Azure in 2 servizi!! it en
External Configuration Store e' il pattern che prevede lo spostare delle configurazioni della nostra soluzioni dal pacchetto di deploy in uno store centralizzato. Questo ci consente gestire e controllare le configurazioni in maniera più facile e centralizzata e di condividere le informazioni tra più applicazioni. L'idea sembra buona (ed, in effetti lo è), ma come possiamo implementarla in Azure? La risposta è: con Azure App Configuration e Azure Key Vault! In questa sessione partiremo dal perchè questo pattern ha molto senso a livello enterprise per arrivare al come vedendo come centralizzare e controllare non solo le configurazioni ma anche le informazioni applicative sensibili quali connection string, chiavi di accesso e via dicendo.
Pandoro o Panettone? Ai Cognitive Services l'ardua sentenza! it
In passato si sono scatenate atroci e sanguinose faide tra chi preferisce la fragranza del panettone alla burrosità del pandoro. Tu non sai cosa scegliere? Allora questa sessione fa al caso tuo: comecsfruttare i Cognitive Services e, in particolare, Object Detection di Custom Vision per creare un modello di Ai che ci permetta di riconoscere panettoni e pandori all'interno delle immagini. E il torrone.....chi verrà vedrà.
Sai riconoscere una carbonara? Le Azure Functions si! it en
La pasta alla carbonara è uno dei piatti tipici della cucina italiana ma, spesso, il modo con cui è preparata lascia a desiderare. Per difendere il buon nome e la corretta realizzazione di una carbonara, implementeremo una soluzione serverless per verificare che la foto di un piatto sia effettivamente quella di una carbonara. Uniremo la versatilità delle Azure Functions alla potenza dei Cognitive Service (in particolare dei servizi di Custom Vision) per creare una soluzione in grado di individuare le foto rappresentanti un piatto di carbonara da un altro tipo di pasta. E se non amate la carbonara, nessun problema i modelli di Custom Vision sono applicabili a qualsiasi piatto vogliate!!
Realizzare un servizio di ticketing Serverless in Azure it en
Le tecnologie Serverless sono particolarmente indicate negli scenari guidati dagli eventi e la gestione di ticketing di supporto è, tipicamente, uno scenario ad eventi. In questa sessione vedremo come sfruttare le tecnologie serverless forniteci da Azure per realizzare un minimale sistema di gestione ticket, dalle API Rest alle notifiche verso servizi esterni. Azure Functions, Durable Functions, Event Grid e Logic App permetteranno di costruire un sistema end to end semplice e estendibile.
From RTOS to Serverless: the journey of a telemetry! en it
The dangerous and adventurous journey of simple telemetry in search of the ultimate storage and perfect persistence. From an RTOS device up to the cloud, fighting between certificates, tokens, and access keys in search of the entrance to the IoT Hub to finally be able to find its place in the heaven of Serverless. Will our telemetry be able to find its desired Durable Entity and present itself in all its splendour to the management console of our platform? Come and find out in this end-to-end session: from the device in the field to the Serverless backend based on Durable Entities.
Da RTOS a Serverless: il viaggio di una telemetria! en it
Il periglioso e avventuroso viaggio di una semplice telemetria alla ricerca dello storage definitivo e della persistenza perfetta. Da un device RTOS in alto verso il cloud, facendosi spazio tra certificati, token e chiavi di accesso alla ricerca dell'ingresso dell'IoT Hub per poter, finalmente, trovare il suo posto nell'empireo del Serverless. Riuscirà la nostra telemetria a trovare la sua agognata Durable Entity e presentarsi in tutto il suo splendore alla console di gestione della nostra piattaforma? Venite a scoprirlo in questa sessione end to end dal device sul campo fino alla gestione e memorizzazione dello stato nelle Durable Entities.
Costruisci la tua infrastruttura Azure con i muscoli di Project Bicep it en
La promessa dei template ARM è quella di permettere di descrivere la nostra infrastruttura e lasciare ad Azure il compito di crearla per noi. I template ARM, però, non sono propriamente semplici da leggere e rischiano di generare confusione in chi li utilizza. Project Bicep nasce con lo scopo semplificare la definizione della nostra infrastruttura dichiarando, grazie ad un linguaggio DSL più vicino a quello umano, solamente le impostazioni che ci interessano. In questa sessione vedremo pro e contro dell'utilizzo di Bicep, come i nostri workflow cambiano adottando questo nuovo linguaggio e quali vantaggi possiamo avere.
Build your Azure infrastructure with Project Bicep it en
The promise of ARM templates is to allow you to describe our infrastructure and leave Azure to create it for us. ARM templates, however, are not exactly easy to read and risk creating confusion for those who use them. Project Bicep was created with the aim of simplifying the definition of our infrastructure by declaring, thanks to a DSL language closer to the human one, only the settings that interest us. In this session, we will see the pros and cons of using Bicep, how our workflows change by adopting this new language and what advantages we can have.
Automate Azure with Serverless technologies en it
In a complex and articulated world like Azure, it is important to be able to automate some management operations. Rotating security keys, renewing expiring secrets, synchronizing services that do not include out-of-the-box synchronization methods are just some of the operations that "we must" implement in our solutions effectively and efficiently. Technologies such as Azure Functions, Logic App, Event Grid come to our aid for this by providing us with a series of services that allow us to implement these tasks efficiently and with an eye to costs. In this session we will see what events are in Azure and how they can be exploited using Serverless technologies to achieve the result.
Automatizzare Azure con tecnologie Serverless en it
In un mondo complesso e articolato come quello Azure, è importantissimo riuscire ad automatizzare alcune operazioni di gestione. Ruotare chiavi di sicurezza, rinnovare segreti in scadenza, sincronizzare servizi che non prevedono modalità di sincronizzazione out-of-the-box sono solo alcune delle operazioni che "dobbiamo" implementare nelle nostre soluzioni in maniera efficace ed efficiente. Tecnologie come Azure Functions, Logic App, Event Grid ci vengono in aiuto per questo fornendoci una serie di servizi che ci permettono di implementare questi task in maniera efficiente e con un occhio ai costi. In questa sessione vedremo cosa sono gli eventi in Azure e come possono essere sfruttati utilizzando tecnologie Serverless per ottenere il risultato.
Azure Access Management for dummies ..... e non solo!!! it en
La gestione degli accessi alle risorse è una funzione fondamentale per qualsiasi organizzazione che utilizza il cloud. Azure ci mette a disposizione ben due tecnologie per gestire in maniera corretta questi scenari. In questa sessione vedremo cosa sono RBAC (Role-based access control) e ABAC (Attribute-based access control) e come possono essere utilizzati per assegnare le giuste credenziali di accesso alle risorse e ai dati contenuti nelle nostre sottoscrizioni Azure.
Azure Access Management for dummies ..... and more !!! it en
Resource access management is a critical function for any organization using the cloud. Azure provides us with two technologies to manage these scenarios correctly. In this session we will see what Role-based access control (RBAC) and Attribute-based access control (ABAC) are and how they can be used to assign the right access credentials to the resources and data contained in our Azure subscriptions.
Everything you always wanted to know about API Management (but were afraid to ask) en it
Is your business focused on APIs that your customers need? Do you want to guarantee security, SLAs, and reliability? Do you want to know the consumption of your customers? The solution is Azure API Management! In this session, we understand what API Management is and what features it provides to those who do business using APIs. Too expensive? Too complicated? We try to argue these statements by framing the use of this powerful tool correctly.
Tutto quello che avreste voluto sapere su API Management (ma non avete mai osato chiedere) en it
Il tuo business è incentrato su API su cui i tuoi clienti fanno affidamento? Vuoi garantire security, SLA e affidabilità? Hai la necessità di sapere i consumi dei tuoi clienti? Allora la soluzione è Azure API Management! In questa sessione vedremo cosa è API Management e cosa fornisce a chi fa business sfruttando API. Troppo costoso? Inutilmente complicato? Cercheremo di argomentare queste affermazioni inquadrando correttamente l'utilizzo di questo potente strumento.
Stateful patterns in Azure Functions en it
What does the adjective "stateful" have to do with Azure Functions?
An Azure Function is a simple stateless unit of work, and the word "Stateful" seems out of place. In this session, you will see that the main Azure serverless technology can be used to create stateful entities. Scenarios, patterns, pros, and cons of using this approach.
Stateful pattern in Azure Functions en it
Cosa c'entra l'aggettivo "Stateful" con le Azure Functions? Una Azure Function è un piccolo pezzo di codice senza stato, quindi la parola "Stateful" sembra fuori luogo. In questa sessione, si vedrà come la principale tecnologia serverless disponibile in Azure possa essere utilizzata per creare entità distribuite con stato. Scenari, pattern, vantaggi e svantaggio dell'utilizzo di questo approccio.
Secrets safe with Azure KeyVault en it
Connection strings, secret keys, certificates in the app settings are the standard approach. Is this the right approach? Security and management of the application secrets require a centralized and reliable solution to manage the secrets used in the applications. Azure Key Vault provides you a service that can be used to secure and centralize application secrets. In this session, you will understand better what Azure Key Vault is and how you can leverage its features to secure and manage your application secrets.
Segreti al sicuro con Azure KeyVault en it
Stringhe di connessione, chiavi e certificati nel file di configurazione delle nostre applicazioni sono l'approccio standard. È questo l'approccio giusto? La sicurezza e la gestione dei segreti delle applicazioni richiede una soluzione centralizzata e affidabile per gestirli. Azure Key Vault fornisce un servizio che può e deve essere usato per risolvere queste problematiche. In questa sessione vedremo meglio che cos'è Azure Key Vault e come si possano sfruttare le sue funzionalità per proteggere e gestire i segreti dell'applicazione.
Centralize your configurations with Azure App Configuration....and not only!! en it
Every application has its configuration, even if the information is the same. Why don’t manage our configurations centrally? Azure App Configuration provides you the solution to centralize your configurations: one place to store them all!! In this session, you will understand better what Azure App Configuration is and how you can leverage its feature to centralize your configurations and how you can use it to implement a feature flag approach for your deployments.
Centralizzare le configurazioni applicative con Azure App Configuration...e non solo! en it
Ogni applicazione ha la sua configurazione, anche se le informazioni sono le stesse.
Perché non centralizzare le nostre configurazioni?
Azure App Configuration offre la soluzione per centralizzare le configurazioni applicative: un posto per archiviarle tutte e tenerle sotto controllo!!
In questa sessione vedremo meglio che cos'è Azure App Configuration, come sia possibile sfruttare la sue funzionalità per centralizzare le configurazioni e come utilizzarlo per implementare un approccio di tipo "feature flag" per i nostri rilasci.
Azure Governance: power is nothing without control! en it
A famous advertising claim says: "power is nothing without control". Azure is a powerful platform and it could get out of hand if we can't get control over it. For this reason, knowing how to organize resources, configure security and define the policies with which resources are created and managed is fundamental. In this session, we will explore the concepts needed to manage our infrastructure in the cloud and look at the tools you can leverage to accomplish that.
Azure Governance: la potenza è nulla senza controllo!! en it
Un famoso claim pubblicitario recitava: "la potenza è nulla senza controllo". Azure, come tutti i cloud, è una piattaforma potente e potrebbe sfuggirci di mano se non riusciamo ad avere controllo su di essa. Per questo motivo, saper organizzare le risorse, configurare la security e definire le politiche con cui le risorse vengono create e gestite è fondamentale. In questa sessione, analizzeremo i concetti necessari a gestire la nostra infrastruttura nel cloud.
IoT in Serverless sauce en it
Serverless is an event-based architecture, and what better scenarios than the IoT ones are event-driven? Thousands of devices that send telemetry to our solution and that we have to manage. In this session, we will see a simple approach to an IoT scenario that uses Durable Entities to handle the logic associated with our devices. A practical example to understand the Durable Entities technology's strengths and weaknesses that can be helpful in many scenarios where managing events is essential.
Serverless is an event-based architecture, and what better scenarios than the IoT ones are event-driven? In this session, we will see a simple approach to an IoT scenario that uses Durable Entities to handle the logic associated with our devices. A practical example to understand the Durable Entities technology's strengths and weaknesses.
IoT in salsa Serveless en it
Serverless è una architettura basata sugli eventi e quali migliori scenari se non quelli IoT sono fondati sugli eventi? Migliaia di device che inviano telemetrie alla nostra soluzione e che dobbiamo gestire. In questa sessione vedremo un semplice approccio a scenari di questo genere che utilizza le Durable Entities per gestire la logica associata ai device del nostro sistema. Un esempio pratico per capire pregi e difetti delle Durable Entities che possono essere utili in moltissimi scenari in cui gestire eventi è essenziale.
Serverless è una architettura basata sugli eventi e quali migliori scenari se non quelli IoT sono fondati sugli eventi? In questa sessione vedremo un semplice approccio a scenari di questo genere che utilizza le Durable Entities per gestire la logica associata ai device del nostro sistema. Un esempio pratico per capire pregi e difetti delle Durable Entities.
Durable Functions storage providers: come ti cambio la persistenza dello stato in poche mosse!! it en
Le Durable Functions hanno sempre più spazio nelle soluzioni serverless per la loro capacità di coniugare la possibilità di creare workflow con le skill di coding che tutti apprezziamo. Una delle critiche che vengono loro mosse è che lo Storage Account, su cui basano la persistenza dello stato, potrebbe non essere sufficiente per le nostre "esose" soluzioni. Ma forse non tutti sanno che lo strato di persistenza è modificabile e possiamo usare diversi sistemi alternativi allo Storage per salvare il nostro stato. In questa sessione scopriremo quali sono e come utilizzarli nelle nostre soluzioni.
Create a Serverless ticketing service in Azure it en
Serverless technologies are perfect for event-driven scenarios and support ticketing management is, typically, an event-driven scenario. In this session, we will see how to take advantage of the serverless technologies provided by Azure to create a minimal ticket management system: from API Rest to notifications to external services, persisting the state to the Durable Entities. Azure Functions, Durable Functions, Event Grid, and Logic App will allow you to build a simple and extensible end-to-end ticket management system.
Azure Durable Functions storage providers: changing the persistence layer in a few steps! it en
Durable Functions have more space in serverless solutions due to their characteristic of combining the ability to create workflows with the coding skills that all of us developers appreciate. One of the criticisms leveled at them is, however, that the Storage Account, on which they base the persistence of the state, may not be sufficient for our "expensive" solutions. But not everyone knows that the persistence layer is pluggable, and we can use various alternative systems to Storage to save the state. In this session, we will find out what they are and how to use them in our solutions.
Attribute-Based Access Control ... not just roles in Azure access control!! en it
Everyone knows Role-Based Access Control, the role-based mechanism that allows you to manage access to resources in Azure. But few people know Attribute-Based Access Control, the attribute-based mechanism that allows you to define, granularly, data access policies in Azure. In this session we will see what it is and how it can work alongside RBAC to ensure greater security for our data.
Attribute-Based Access Control...non solo ruoli in Azure access control!! en it
Tutti conoscono Role-Based Access Control, il meccanismo basato sui ruoli che permette di gestire gli accessi alle risorse in Azure. Ma pochi conoscono Attribute-Based Access Control, il meccanismo basato sugli attributi che permette di definire, granularmente, le politiche di accesso ai dati in Azure. In questa sessione vedremo di cosa si tratta e come possa affiancare RBAC per garantire maggiore sicurezza ai nostri dati.
Serverless Actor Model with Durable Functions! en it
The Actor Model is a mathematical model for the management of competition created by Carl Hewitt back in 1973 but become increasingly fashionable in modern applications especially oriented to microservices. There are many frameworks and platforms that implement it, but not everyone knows that the Durable Functions also implement a kind of actor model through their Durable Entities. In this session, we will see how the Actor Model comes against us in our complex solutions and how the Durable Entities implement it in a completely serverless way.
L'actor model secondo Durable Functions! en it
L'actor model è un modello matematico per la gestione della concorrenza creato da Carl Hewitt nel lontano 1973 ma diventato sempre più di moda nelle applicazioni moderne soprattutto orientate ai microservizi. Tanti sono i framework e le piattaforme che lo implementano (più o meno fedelmente) , ma forse non tutti sanno che, anche le Durable Functions implementano una specie di actor model tramite le loro Durable Entities. In questa sessione vedremo come l'actor model ci viene incontro nelle nostre soluzioni complesse e come le Durable Entities lo implementano cin un mondo completamente serverless.
Mettere al sicuro i segreti di CI/CD con Azure KeyVault it
KeyVault è perfetto per mettere al sicuro da occhi indiscreti i segreti applicativi, ma quanti sanno che può essere utilizzato anche per garantire sicurezza e isolamento per i segreti delle nostre pipeline di CI/CD? In questa sessione vedremo come sfruttare Azure KeyVault all'interno di una pipeline di Azure DevOps.
The [fine] art of testing Durable Functions!! en
The Durable Functions allow us to implement stateful workflows and stateful entities by exploiting the potential of Azure Functions. But from the point of view of the unit test, where are we? How complex are they and how much time do we have to spend in order to have effective tests? In this session, starting with a simple but real solution, we will see what difficulties we can encounter when we start writing unit tests and how to overcome them.
External Configuration Store pattern in Azure with App Configuration and Key Vault it en
This session will cover the External Configuration Store pattern and how it can be implemented using Azure App Configuration and Azure Key Vault. Attendees will learn about the benefits of using an external configuration store, including improved security, scalability, and flexibility. The session will provide an overview of Azure App Configuration and Azure Key Vault, highlighting their key features and how they can be used together to implement the External Configuration Store pattern. Attendees will also learn best practices for managing and securing their external configuration data, as well as how to integrate their applications with Azure App Configuration and Azure Key Vault. By the end of the session, attendees will have a solid understanding of the External Configuration Store pattern and how to leverage Azure App Configuration and Azure Key Vault to implement it effectively in their own applications.
Don't underestimate the Azure Storage Account it en
No one ever mentions the Storage Account, no bombastic title on posts or articles, the sessions dedicated to it can be counted on the fingers of one hand, in practice it is the least considered Azure service. But the Storage Account has tons of advanced features that it would be good to be aware of. Features such as lifecycle management, object replication, immutable policies, blob inventory and encryption scope (just to name a few) allow us to provide a persistence layer for the "objects" of our applications that is scalable and affordable. So, come with me to re-evaluate this fundamental service for your Azure solutions.
Building secure and efficient workflows with GitHub Actions en it
GitHub Actions is a powerful tool for DevOps engineers to automate workflows and streamline software development processes. However, with great power comes great responsibility, and it is important to ensure that the security of your GitHub Actions is not compromised.
In this session, we will explore the various security considerations that DevOps engineers need to take into account when using GitHub Actions. We will discuss how to secure secrets, manage permissions, and enforce security best practices in your GitHub Actions workflows.
By the end of this session, attendees will have a solid understanding of how to use GitHub Actions in a secure and effective manner. They will be equipped with the knowledge and tools needed to build secure, reliable, and efficient DevOps pipelines using GitHub Actions.
Costruire pipeline DevOps sicure ed efficienti con GitHub Actions en it
GitHub Actions è uno strumento potente per chi si occupa di DevOps per automatizzare i flussi di lavoro. Tuttavia, da un grande potere derivano grandi responsabilità ed è importante assicurarsi che la sicurezza delle GitHub Actions non sia compromessa.
In questa sessione, esploreremo le varie considerazioni sulla sicurezza delle GitHub Actions, vedremo come proteggere i segreti all'interno delle Actions, come gestire le autorizzazioni e applicare le best practices di sicurezza.
Alla fine di questa sessione, i partecipanti avranno maggiore consapevolezza su come utilizzare GitHub Actions in modo sicuro ed efficace e conosceranno gli strumenti necessari per costruire GitHub Actions sicure, affidabili ed efficienti.
GitHub Actions, to boldly automating where no developer has gone before!! en it
GitHub Actions is a powerful tool that allows developers to automate their software development workflows (and not only!!!). It allows for the creation of custom actions that can be triggered by various events such as a code push, pull request, or a scheduled job.
In this session, we will provide an introduction to GitHub Actions and its features. We will discuss how to create workflows and actions using YAML files, how to trigger them based on events, and how to use predefined actions from the GitHub Marketplace. We will also cover best practices for creating and organizing workflows to ensure efficient and effective automation.
Attendees will leave this session with a solid understanding of what GitHub Actions is, how it works, and how to get started using it in their own projects. They will be equipped with the knowledge and skills needed to create automated workflows that will help them streamline their software development process and increase productivity.
GitHub Actions, automatizzare come nessun developer ha mai automatizzato prima!! en it
GitHub Actions è uno strumento potente che consente agli sviluppatori di automatizzare i loro flussi di lavoro (e non solo!!) permettendo la creazione di workflow che possono essere attivati da svariati eventi .
In questa sessione, vedremo come creare flussi di lavoro e azioni utilizzando file YAML, come attivarli in base agli eventi e come utilizzare le azioni predefinite dal Marketplace di GitHub. daremo un'occhiata anche alle best practice per garantire un'automazione efficiente ed efficace.
Can you recognize a Carbonara dish? Azure Functions can! it en
Carbonara pasta is one of the typical dishes of Italian cuisine but, often, the way it is prepared leaves something to be desired. To defend the good name and the correct realization of a carbonara, we will implement a serverless solution to verify that the photo of a dish is actually that of a carbonara. We will combine the versatility of Azure Functions with the power of Cognitive Services (in particular Custom Vision services) to create a solution able to identify photos representing a plate of carbonara from another type of pasta. And if you don't like carbonara, no problem the Custom Vision models can be applied to any dish you want!!
Deploying your environment on Azure with GitHub Actions and Bicep Templates! en it
Join me for an amazing journey on how to deploy your environment on Azure using GitHub Actions and Bicep templates. In this session, you will learn how to automate your software development workflows using GitHub Actions and deploy your Bicep files to Azure with ease. We will cover how to implement a process of Infrastructure as Code leveraging the power of Bicep templates and GitHub Actions.
You will learn how to secure your GitHub Actions by giving them the right permission and minimizing the secrets management.
Join us on this journey through the stars and discover the power of GitHub Actions and Bicep templates!
Crea i tuoi ambienti su Azure con GitHub Actions e template Bicep: che la forza sia con te!!! en it
Unisciti a me per un fantastico viaggio su come distribuire i tui environment in Azure usando GitHub Actions e template Bicep. In questa sessione vedremo come automatizzare i workflow di sviluppo software grazie alle GitHub Actions e distribuire facilmente i tuoi template Bicep in Azure.
Vedremo, inoltre, come rendere sicure le tue GitHub Actions dando loro la giuste autorizzazioni e riducendo al minimo la gestione dei segreti.
Unisciti a noi in questo viaggio tra le stelle e scopri la potenza delle azioni GitHub e dei modelli Bicep! Dopo questa sessione, implementare un processo di Infrastructure as Code sfruttando la potenza dei template Bicep e delle GitHub Actions non sarà più un segreto.
Scottish Summit 2023 Upcoming
Azure Day Roma 2023 Upcoming
Global Azure - Verona 2022
DevOps@Work 2020
DevOps@Work 2019
Azure Conference 2018 by DNL

Massimo Bonanni
Microsoft Technical Trainer @ Microsoft
Rome, Italy